fbpx

Da più di 25 anni realizziamo i desideri dei nostri clienti, ascoltiamo i loro bisogni, percepiamo i loro dubbi e li trasformiamo in sicurezze, progettando le loro cucine. Da questa esperienza, è nata la linea evoluta e dall’anima ecologica di Arredogroup Cucine: belle, moderne, tecnologiche e funzionali.

Dopo aver studiato comportamenti, necessità, esigenze, materiali che meglio realizzano il benessere e la soddisfazione dei clienti, abbiamo affidato a nostri produttori di fiducia, la nuova linea di cucine che porta il nostro marchio.

Da oggi scegliere una cucina Arredogroup significa non solo circondarsi di qualità e design, ma anche fare una scelta consapevolmente, che rispetta l’ambiente e migliora il proprio stile di vita.

Richiedi gratuitamente il Catalogo 2024 di Arredogroup Cucine

Perchè scegliere una Cucina Arredogroup

Scegliere l’ambiente è vitale, oggi più che mai, e noi ci siamo impegnati per ridurre l’impronta ecologica lasciata dai nostri prodotti. Abbiamo scelto, così, l’energia da fonti rinnovabili e l’impianto fotovoltaico in cui vengono costruite le nostre cucine produce l’energia che in un anno consumano 826 abitazioni.

Le nostre cucine sono costruite con pannelli ecologici riciclati, vale a dire composti usando legno post-consumo. Una produzione che recupera legno già in uso, senza abbattere alberi. Allunghi la vita dei materiali eco-friendly selezionati e diminuisci l’impatto ambientale dei mobili.

Siamo rimasti affascinati dal progetto Treedom: piantare nuovi alberi in paesi in via di sviluppo con ricadute positive ambientali e socioeconomiche.

Così, per ogni cucina acquistata ti regaliamo un albero. Acquista una cucina Arredogroup GreenSolution e riceverai un albero.

PRODOTTE CON ENERGIA VERDE

Scegliere l’ambiente è vitale, oggi più che mai, e noi ci siamo impegnati per ridurre l’impronta ecologica lasciata dai nostri prodotti. Abbiamo scelto, così, l’energia da fonti rinnovabili e l’impianto fotovoltaico in cui vengono costruite le nostre cucine produce l’energia che in un anno consumano 826 abitazioni.

PANNELLI RICICLATI

Le nostre cucine sono costruite con pannelli ecologici riciclati, vale a dire composti usando legno post-consumo. Una produzione che recupera legno già in uso, senza abbattere alberi.

Allunghi la vita dei materiali eco-friendly selezionati e diminuisci l’impatto ambientale dei mobili.

PROGETTO TREEDOM

Siamo rimasti affascinati dal progetto Treedom: piantare nuovi alberi in paesi in via di sviluppo con ricadute positive ambientali e socioeconomiche.

Così, per ogni cucina acquistata ti regaliamo un albero. Acquista una cucina Arredogroup GreenSolution e riceverai un albero.

La tua prossima Cucina Arredogroup

Desideriamo concretizzare il sogno della tua nuova cucina.
Dalle idee che hai in mente fino al progetto definito, i nostri arredatori daranno forma a ciò che desideri proponendoti spunti, novità e consigli per rendere il tuo nuovo ambiente ottimizzato al meglio. Nulla sarà lasciato al caso, i dettagli renderanno la tua prossima cucina unica nel suo genere, diversa da tutte le altre e per questo, davvero speciale, davvero tua.

Le composizioni della tua nuova cucina

Dai forma al tuo stile per il massimo della praticità.

LINEARE

Ideale sia per spazi lunghi e stretti che per piccoli monolocali, è suddivisa in tre aree: conservazione, lavaggio e cottura.

COLONNE SEPARATE

Perfetta per ambienti dinamici e dalle dimensioni modeste, la cucina con colonne separate ti permette di avere tutto a portata di mano.

AD ANGOLO

Perfetta anche in spazi ridotti, permette flussi di spostamento ottimali con lavello, fornelli e frigorifero vicini e una zona operativa nel mezzo. Molto pratico il forno incassato nei mobili a colonna.

PENISOLA

È usata soprattutto negli spazi aperti quando living e cucina sono comunicanti così il piano sporgente è utile sia come piano snack che di lavoro. È consigliabile una cappa dall’alto potere aspirante.

ISOLA

È perfetta per la convivialità, richiede spazi ampi e una particolare attenzione agli impianti elettrico e idraulico, che andrebbero predisposti sin dal progetto dell’ambiente.

Il materiale delle ante di colonne, pensili e cestoni

Non solo estetica.
I materiali delle ante delle cucine sono un concentrato di proprietà tecniche, praticità, punti di forza, diversità di materiali e una scelta di personalizzazioni quasi infinita. La tua cucina come dovrebbe essere?

LACCATO

Personalizzazione infinite grazie alla verniciatura applicata. Materiale delicato in quanto, nel corso del tempo, può subire alcune variazioni cromatiche se esposto alla luce diretta del sole.

resistenza ai graffi
resistenza alle macchie
inalterabilità nel tempo
pulizia e manutenzione

LAMINATO

Considerato il materiale entry level più versatile grazie alle sue infinite colorazioni. Le moderne evoluzioni tecnologiche hanno consentito di migliorarne notevolmente la sua produzione e le sue qualità di utilizzo.

resistenza ai graffi
resistenza alle macchie
inalterabilità nel tempo
pulizia e manutenzione

ESSENZE

Se si desidera avere una resa estetica senza tempo, con tutti i pregi del legno massello (come il calore al tatto e le venature naturali) ma con il costo contenuto dell’anta impiallacciata.

resistenza ai graffi
resistenza alle macchie
inalterabilità nel tempo
pulizia e manutenzione

FENIX

Materiale innovativo in grado di rigenerarsi  da eventuali micro-graffi superficiali. Ha una resa estremamente opaca, anti-impronta, molto piacevole al tatto, pratico e durevole.

resistenza ai graffi
resistenza alle macchie
inalterabilità nel tempo
pulizia e manutenzione

VETRO

Luminose e raffinate, le ante in vetro sono una scelta estetica e green poichè è un materiale riciclabile. Solitamente le ante in questo materiale sono formate da un frontale in vetro (lucido, opaco o satinato) fissato ad un telaio in alluminio.

resistenza ai graffi
resistenza alle macchie
inalterabilità nel tempo
pulizia e manutenzione

Le tipologie di maniglie

Un elemento così piccolo ma così importante. Pensa: quante volte nell’arco del giorno o dell’anno, apri e chiudi ante, sportelli e cassetti? Robustezza, stabilità, ergonomia, tenuta del colore o del rivestimento sono le caratteristiche da ricercare se si vuole l’affidabilità di una maniglia.

MANIGLIA O POMELLO

La maniglia per eccellenza, la facilità di presa è il suo punto di forza. Inoltre è la prima scelta se si vuole una cucina dal valore contenuto in quanto, data la semplicità del manufatto, il suo costo è ridotto.

AD INCASSO

Per una cucina razionale, geometrica, dalle linee pulite e dal design minimal. La maniglia ad incasso dona un un look moderno, raffinato ed esclusivo all’ambiente della cucina.

A GOLA

Funzionale e di qualità, minimal e moderna, accattivante e personalizzabile. Oltre a questo la maniglia a gola è anche di facile manutenzione in quanto ha una scarsa esposizione allo sporco, alla polvere e alle macchie.

A RIGA

Una maniglia che per essere fissata non necessita di viti o dadi che, con il tempo, potrebbero allentarsi. Una maniglia integrata all’anta che abbellisce con semplicità e discrezione una cucina moderna o contemporanea.

INTEGRATA

Delineata da un profilo in legno o metallo dona alla cucina un look sobrio ma allo stesso tempo particolare in quanto personalizzabile in diversi colori. Grazie ai materiali con cui è prodotta, è una maniglia di facile manutenzione.

I materiali per il piano di lavoro

Una scelta stilistica ma soprattutto di praticità. Definire le necessità e le priorità di utilizzo in base alle proprie esigenze ed abitudini è il passo più importante.

LAMINATO

Il piano da lavoro più usato sulle cucine, grazie alla sua vastità di colorazioni e finiture disponibili. Ma anche grazie alla sua facilità di montaggio e al prezzo competitivo.

FENIX

Soffice al tatto, con buona resistenza ai graffi, agli urti, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica, idrorepellente, antimuffa e facile da pulire.

STRATIFICATO HPL

Scelto per la sua resistenza a graffi, urti, abrasioni, agenti chimici e alte temperature. Oltre ad essere un piano facile da pulire, atossico ed antibatterico, con questa tipologia di piano, abbiamo la possibilità di realizzare il lavello integrato.

QUARZO

Molto richiesto per le sue caratteristiche di resistenza all’abrasione, all’attacco di agenti chimici e al calore. Le lastre sono composte da quarzo, resina e pigmenti. In generale il piano non è poroso, è impermeabile e resistente alle macchie ed ai solventi.

CERAMICA

Una superficie performante con zero imperfezioni. Liscio, senza porosità, resistente ad altissime temperature, antigraffio, antimacchia e igienico, il piano in ceramica permette di realizzare vasche integrate e schienali in tinta.

Meccanismi di apertura firmati Blum®

Tecnologia in movimento. Tutta la praticità di cui necessiti è in questi meccanismi per ante e cestoni che rendono la tua cucina estremamente pratica e intelligente.

AVENTOS HF

Il sistema di accessori per ante a soffietto adatto per i pensili alti e intermedi. Anche le ante a ribalta più grandi si aprono con molta libertà di movimento.

AVENTOS HS

Il frontale monopezzo si solleva sopra il corpo mobile. In questo modo si ottiene un accesso confortevole all’interno del mobile.

AVENTOS HL

L’anta a ribalta si solleva completamente oltre il campo di movimento dell’utilizzatore e può rimanere sempre aperta mentre si cucina.

AVENTOS HK-S

Il meccanismo per ante a ribalta standard. Per sfruttare in modo ottimale lo spazio di stivaggio, ad esempio sopra il frigorifero o il mobile dispensa.

TANDEMBOX ANTARO

I rulli di scorrimento in plastica a usura minima assicurano un’elevata qualità del movimento dei sistemi con classi di carico di 30 e 65 kg.

LEGRABOX

Le pareti laterali sono piene e diritte sia internamente che esternamente e sorprendentemente sottili con uno spessore di soli 12,8 mm, si integrano con armonia in ogni mobile.